Menu

Corsi & Stage


Corsi di acrobatica aerea

per adulti e bambini dai 6 anni in su
Il corso è adatto a tutte le persone amanti del movimento, con o senza precedenti esperienze nel campo del circo o della danza.
Lo scopo del corso è far vivere la sensazione della sospensione del corpo, per aprire nuove strade creative e sperimentare un diverso modo di intendere il peso, il respiro e il movimento, lo sforzo, la successione di tensione e rilassamento dei muscoli. Fin dalle prime lezioni verranno introdotti degli elementi basici, semplici, per permettere ai partecipanti di creare la propria forma di "stare in aria", il proprio "moto aereo". Il vocabolario delle figure e dei passaggi da una figura all'altra si incrementerà ogni volta con elementi tecnici ed improvvisazioni personali.
Ogni lezione comprende una parte di potenziamento, una parte di "tecnica" sugli attrezzi (tessuto aereo, trapezio e cerchio) che puó terminare a volte in "giochi" di improvvisazione con la musica o a gruppi, per lavorare anche con tecniche teatrali ed espressive. Tutto si conclude con la parte di stretching e rilassamento finale.
Nei corsi per i bambini viene data particolare importanza ad esercizi in coppia, apprendimento delle figure e delle sequenze di movimento da ricreare giocando ed osservando i compagni, lavoro sensoriale con gli attrezzi.

I corsi al momento si svolgono a Roma:
lunedì e venerdì dalle 19.30 e giovedì dalle 11 presso il Free Time Sporting Club, via Ussani 82 sabato dalle 10 presso la palestra BeFit, via Brunacci 35 (questo corso è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni),
E’ possibile organizzare altri corsi o stage intensivi in accordo con gli insegnanti.


Corsi di arti circensi per bambini

Nei laboratori i bambini potranno sperimentare e confrontarsi con le molteplici discipline circensi, dalla giocoleria all'equilibrismo. I laboratori sono pensati per essere realizzati sia in piazza e in spazi aperti, che al chiuso

Corsi Annuali di Arti Circensi per bambini a Civitavecchia (lunedì e mercoledì)- Cerveteri (martedì) e Maccarese (sabato).
E' possibile organizzare altri corsi o stage intensivi in accordo con gli insegnanti


Kundalni Yoga

ascolto, consapevolezza e azione
Un viaggio di scoperte personali, un sentiero in cui affiorano lievemente nuove energie ed una diversa consapevolezza.
Partendo dall'attenzione a piccoli e fondamentali elementi, come il respiro, il peso del corpo, lo spazio, il rilassamento, la nostra attenzione penetra lentamente nel vissuto, donandoci un cambio di prospettiva a livello fisico, mentale, emotivo.
Il corpo e la mente viaggiano insieme, si accompagnano e si influenzano: dai primi esercizi per conquistare la consapevolezza del nostro movimento fino alle asanas più impegnative, ogni azione acquisterà valore se osservata dalla nostra coscienza ed ogni piccola conquista nella nostra concentrazione verrà vissuta appieno solo tramite l'atteggiamento fisico.
Il corso si svolge a Roma, il martedì dalle 9.30 ed il giovedì dalle 21, presso la palestra BeFit, via Brunacci 35 e il martedì e il giovedì dalle 18.45 alle 20.15 presso il centro San Lo', via Tiburtina Antica 5/b.
E' possibile organizzare altri corsi o stage intensivi in accordo con gli insegnanti.


Rilassamento dinamico

Una riscoperta del corpo con leggerezza ed armonia: prendendo spunto dal alcune tecniche orientali e non solo si vuole ricostruire un'attenzione piacevole e benefica per il nostro essere.